L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

13/05/2008 12:02:51

Antistaminaci+ricerca grav.

Soffro di allergia a polline e graminacee e in questo periodo non ce la faccio + tra starnuti e lacrimazione agliocchi.in genere ho sempre preso reactine ma ho letto le controidicazioni e sono categoricamenti vietati a chi e' in stato di gravidanza o cerca una gravidanza.io non sono incinta ma da 2 mesi io e mio marito non stiamo piu' attenti in quanto vorremmo un figlio ma per ora non facciamo mille calcoli ..e quindi siamo a rischio di possibili gravidanze.cosa posso prendere per alleviare i classici problemi di allergia senza avere le controidicazioni trovate su reactine??grazie mille per la disponibilita'

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/05/2008

Può usare due gemmoderivati se i disturbi sono acuti :
Ribes Nigrum MG 1 DH : 40 gocce ore 8 e 30 gocce ore 15 associando Viburnum Lantana MG 1 DH la sera: 40 gocce prima di dormire.
Resta inteso che in gravidanza iniziale sarebbe bene non assumere nulla, nè convenzionale, nè omeopatico, per cui sarebbe meglio che per questo periodo di sua problematica stagionale, provvedeste a reimmettere dei rimedi anticoncezionali, da eliminare immediatamente dopo il periodo di acuzie.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del16/05/2008

gentile signora, può fare moltod i più che migliorare i suoi sintomi .. puòdimenticare l'uso degli antistaminici. Questo è un campo in cui la omotossicologia può essered i grande aiuto. Le consiglio di aumentare l'apporto idrico e di assumere galium Heel in gocce XV gocce tre volte al giorno a digiuno e lontano dai pasti. In 2 settimane noterà la differenza. Questa è, però, solo una terapia iniziale e di drenaggio. Per avere un successo pieno è bene che si rivolga al suo omotossicologo di fiducia. Cordialità dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra