L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/04/2006 10:18:29

Apnee notturne

Sono affetta da apnee notturne, in media una o due volte a settimana non riesco a dormire bene perchè mi sveglio di soprassalto con la sensazione di soffocamento, episodio che si ripete per tutta la notte. In passato (circa un anno) credevo fossero dovute da ansia e stress a causa di problemi di salute (mi sono dovuta operare: parotidectomia sx) ma ora sto meglio e queste apnee continuano a disturbarmi il sonno e di conseguenza durante la giornata, visto che non sono riposata e non riesco + a recuperare il sonno perduto.
Cosa dovrei fare per conoscere la causa di queste apnne??
Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2006

Non è chiaro se le apnee sono posteriori od antecedenti all'intervento subito, del quale sarebbe utile conoscere il motivo. Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del03/05/2006

Ritengo necessaria una valutazione pneumologica per capire se si tratta di una patologia respiratoria( Asma notturno? OSAS? ) e decidere le indagini del caso.

Dott. Eugenio Vitacca
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra