L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

11/01/2005 14:22:08

Aria nell'intestino e pesantezza dopo mangiato

Sono felici roberto di anni 51 . soffro da molto tempo (circa 3 anni) di pesantezza allo stomaco e gonfiore, continuamente prendo malox plus . avolte se mangio un po' di piu', devo rimettere per sentirmi meglio.2 mesi fa, ho fattotutte queste analisi:clisma opaco, colonscopia, gastroscopia, ecografia all'addome alto e all'addome basso. non e' stato riscontrato nulla. mi e' stato diagnosticato solo molta aria nell'intestino. circa 15 giorni fa' sono andato da un gastro enterologo, mi ha visitato e mi ha dato : motilex clebopride prima di pranzo e prima di cena e ursobil da 250mg. da prenere dopo i pasti. dicentomi che il mio stomaco non ha niente , e' soltanto fuori carburazione (riferendosi ad una macchina )., e che ha bisogno di riequilibbrarsi . adesso mi sento un po' meglio. vorrei sapere se debbo continuare con questa cura e per quando tempo ancora?. oppure se c'e' qualche altro tipo di esame opure una cura migliore. saluti felici roberto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2005

Gentile Signore,
sarebbe utile valutare se le caratteristiche dell'alvo sono soddisfacenti, in quanto a volte un certo grado di stipsi può contribuire al meteorismo e alla cattiva digestione. Ne parli ovviamente con il suo Medico Curante.
dr. Maurizio Quatrini

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra