L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

05/05/2006 18:10:55

Aria nello stomaco e ipersalivazione

Salve dottore,
ho 36 anni e il mio problema, che persiste da 4 mesi accentuandosi progressivamente, riguarda l'aria nello stomaco. all'inizio ho notato un rigonfiamento dello stomaco evidente subito sotto il reggiseno e poichè utilizzavo reggiseni stretti ho cominciato ad usarne di più lenti. il problema non si è risolto e sono diventata sensibilissima a tutto ciò minimamente stringe
(collant, pantaloni stretti). il mio stomaco è molto più evidente della pancia e sempre gonfio. da una settimana poi si è aggiunta una crescente salivazione che mi porta ad ighiottire spesso peggiorando la situazione. potrebbe essere reflusso esofageo?quali esami mi consiglia e se può quali farmaci?
grazie





Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2006

Le consiglio di fare il test del respiro (Breath test) per l'Helicobacter Pylori. Nel frattempo puo' provare a prendere 1 compressa di Peridon circa un quarto d'ora prima dei due pasti principali e 1-2 compresse di Sinaire durante i pasti. Se non ottiene risultati ,forse sara' necessaria una gastroscopia, che permettera' una diagnosi piu' accurata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra