L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/11/2006 11:53:43

ARIA VELENOSA?

Buongiorno,
in casa mia da oltre 30 anni, e tuttora, in inverno come riscaldamento abbiamo sempre utilizzato la stufa a legna (mediamente la utilizziamo per circa 6/7 ore al giorno).
Ora, poichè una mia amica mi ha detto di aver letto su un giornale che le stufe a legna, per i polmoni, sono molto ma molto più nocive di centinania di sigarette perchè inquinano enormemente le case in cui si usano, volevo domandarvi se ciò è un'esagerazione o se corrisponde al vero.
Ringrazio per la cortese risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/11/2006

Tutto è relativo all'efficienza del sistema di smaltimento dei prodotti della combustione, Se esso è efficiente, e in casa sua, entrando, non si avverte l'odore di fumo, può stare tranquilla, perchè viene eliminato, oltre ai residui comunque nocivi, anche il pericolosissmo e inodore ossido di carbonio, essendo evidentemente efficiente il sistema di smaltimento.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra