L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

26/06/2005 18:41:49

Aritmia cardiaca

Gentillissima redazione, buonasera.
Mio padre soffre di Aritmia cardiaca da circa 10 anni, uno scompenso che compare generalmente una o due volte l'anno, salito a quattro o cinque nell'aultimo anno. Ha cominciato la cura prendendo RITMONORM alcuni anni or sono, poi gli hanno cambiato pasticca passando ad ALMARYTM ed ora gli dicono di prendere solamente anticoagulanti. Volevo cortesemente domandarVi (oggi è il terzo giorno di aritmia consecutivo, cosa mai successa ), che cosa ci consigliate e soprattutto un bravo cardiologo da cui valga la pena farsi visitare (siamo della provincia di Ancona, ma siamo disposti a viaggiare in tutta Italia ).
Tanti cari saluti e grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/07/2005

Come spesso succede in queste domande mancano dati perchè il medico meglio intenzionato possa orientarsi. Presumo si tratti di Fibrillazione atriale dovuta all'età e allo stato generale e più specificamente dell'albero circolatorio. E' difficile che a quest'età ci sia un coinvolgimento della tiroide. Ma sono tutte considerazioni in libertà quelle che hop fatto e da non prendere in considerazione. Non possiamo indirizzare ad altri medici, ma è possibile che nel vostro Ospedale non ci sia un buon centro Cardiologico? Aggiungo che se ha una fibrillazione che dura tanto il paziente va portato in ospedale per una conversione elettrica o farmacologica, altrimenti non torna più indietro.

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra