L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

06/02/2007 11:50:37

Aritmia e valvola mitralica

Recente ricovero( 03 novembre 2006) per scompenso cardiaco in corso di tachiaritmia da fibrillazione atriale(non ha mai avvertito senso di cardiopalmo)in seguito a gonfiore addominale protratto per mesi che ha portato al cedimento del emidiaframma sinistro.Attualmente sta meglio.Ecocardiogramma color dopler del 10/11/06 v.s.normale per dimensioni,spessori e funzione sistolica globale e segmentaria.Insufficienza mitralica di grado severo.ecolor dopler del 13/11/06 insufficienza mitralica di grado moderato.Decide di voler sospendere la cura anticoagulante orale dopo tre mesi.
Assume lasopranzolo30 1 cp,Amiodar 1 cp,Triatec5 1/2 cpSpirofur 50 1cp,coumadin secondo INR
Toni cardiaci ritmici normofrequenti,lieve soffio protosistolico alla punta.Ritmo sinusale F.C. 70/min morfologia nei limiti della norma.
Sostituzione di coumadin con Cardioaspirin
quali i cambiamenti nell'assunzione della cardioaspirina piuttosto che l'anticoagulante?
Quali gli effetti e i reali fattori di rischio per la assunzione di coumadin o la cardioaspirina?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/02/2007

Credo abbia sbagliato interlocutore. Si rivolga al cardiologo. A presto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra