L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

05/02/2007 21:13:27

Arnica e rinoplastica

Riguardo l'arnica ci sono pareri contrastanti soprattutto su dose e somministrazione, devo subire un'intervento di rinoplastica, e consigliano di prendere l'arnica, facendo una ricerca su internet nei vari forum, c'è chi consiglia 1000CH in un'unica dose subito prima l'intervento e poi 200Ch 3 granuli 4 volte al giorno; C'è chi inizia 15 gg prima con 30Ch 3 granuli 3 volte al dì, aumentando la dose fino a 5 granuli al dì, e poi continua dopo l'intervento, chi inizia una settimana prima con 200CH 3 volte al dì o addirittura con le fialette. Cosa mi consiglia lei? Per un risultato efficace e che riduca al minimo il gonfiore del post operatorio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/02/2007

Come sopra, è ovvio ma volevo puntualizzare che le fialette contengono un rimedio composto, efficace ma diverso.Vanno comunque bene anche le fialette

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra