L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/06/2008 17:38:11

Arrossamento e macerazione

Salve. sono una donna che ha problemi neurologici che hanno portato a una notevole insensibilità nella metà inferiore del corpo. devo quindi stare molto attenta a piaghe e simili. purtroppo però, con l'estate, la sudorazione aumenta e ci son zone che, anche se non vanno "in carico", macerano e si arrossano(la cute tra le natiche, per esempio). avendo una pelle particolarmente delicata sto insistentemente cercando una crema o una polvere che funzione, senza irritare (visto che non avverto molte sensazioni). ho provato polvere di fissan, ossido di zinco, trofodermin e katoxyn, ma alcuni sembrano irritare ed è sempre una sfida navigare tra il troppo secco e l'eccessivamente umido. avete qualcosa da consigliarmi? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2008

Provi con il "Talco fluido". Eviti i saponi aggressivi (e si lavi spesso con acqua di rubinetto senza sapone). Si asciughi senza strofinare, tamponando. Antisettici e antibiotici li usi solo in caso di evidente infezione.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it



Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra