L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/12/2004 20:46:10

Arti meno sensibili

Salve, mi chiamo Raffaele ed ho 30 anni...
Premetto che trascorro 7/8 o piu ore al computer per motivi di lavoro e che da circa 3 anni accuso questi tipi di problemi ( periodicamente ) che di seguito le vado ad elencare:
Formicolio agli arti e delle volte anche a al viso ( solo metà);
sensibilità ridotta a qualche dito della mano ( sinistra o destra );
Debelezza attualmente alla gamba sinistra..con dolori all'inguine e alla natica;
Respiro affannosso;
A volte deglutizione difficile;
Attacchi di panico;
Paura di morire;
Paura di avere una malattia grave;
e ultimamente dopo aver creduto di essere malato di cuore ( ho effettuato 1 elettrocardiogramma e Holter tutti e 2 senza problemi ....) mi è venuta la"fissazione" di avere qualcosa tipo Sclerosi multipla....
Ultima cosa ho dolore al collo...tutti i muscoli delle spalle sono infiammati, alla cervicale, alla schiena e alla natica ( quando faccio rpessione sul nervo sciatico )
Il medico curante ( bravissimo ) mi dice che è solo ansia ( della quale ho gia sofferto in passato con attacchi di panico ) eattualmento sto prendendo Sedatol ma dovrei iniziare una cura con gocce anti ansia e antidepressive.
Posso sapere la sua opinione?
Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2005

Concordo in linea di massima con la valutazione diagnostica e terapeutica del Suo Medico, per quanto riguarda una parte consistente della Sua sintomatologia. Non è da escludere tuttavia che la posizione che deve assumere al computer per diverse ore al giorno possa essere la causa di alcuni dei Suoi disturbi, quali ad esempio i formicolii agli arti, la ridotta sensibilità alle dita della mano, la debolezza e i dolori alla gamba sinistra e i dolori cervicali e lombari. Opportuna pertanto una visita neurologica.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra