L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

19/10/2005 20:24:41

Arto intorpidito

Gentilissimo Dottore,ecco la mia domanda:da qualche giorno mi sveglio prestissimo (anche alle 04,00) per il senso di intorpidimento i il dolore alla mano destra e nello specifico al centro del palmo e soprattutto al pollice ,indice medio con un dolore che si irradia dalla mano fino alla parte interna del gomito.Con difficoltà riesco ad aprire e chiudere la mano,sento le dita fredde a tatto e sono poco sensibili.Per far si che tutto passi devo muovere a lungo i braccio e la mano(anche per 20 minuti).Da cosa può dipendere? la ringrazio per l'attenzione.Anna

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/10/2005

Quello che descrive è un quadro radicolare perifierico, ossia una soffernza delle strutture nervose dell'arto superiore. In particolare, i sintomi da lei riferiti sembrano legati ad una compressione del nervo mediano ma anche del nervo ulnare.
se tali sintomi scompaiono dopo pochi movimenti attivi, provi a fare attenzione alla posizione del braccio durante il sonno, a volte è lei stessa con proprio corpo che comprime le strutture.
se invece i sintomi perdurano o si presentano anche in altre occasioni, allora è utile una visita specialistica ortopedica per capirne le cause.
cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra