L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

04/10/2004 13:19:56

Artrite reumatoide infantile

L'esordio e' avvenuto a 18 mesi con una tumefazione senza apparente dolore al ginocchio destro. problema che si e' risolto dopo essere stato siringato, trattato con antinfiammatori e con fisioterapia.
Negli anni successivi (ora la bimba ha 5 anni) il problema si presenta alle caviglie in modo non continuativo e senza dolore , che presentano un lieve rigonfiamento (tenuto sotto controllo da ecografie e esami ematici)
Volevo sapere se la medicina omeopatica puo' in quale modo giovare e limitare il piu' possibile l'uso degli antinfiammatori (che la bimba mal sopporta a livello gastrointestinale)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/10/2004

Potrebbe essere utile utilizzare il Ribes Nigrum macerato glicerinato alla 1° DH , usando posologia adatta all'età della bimba, in due somministrazioni : mattino e primo pomeriggio , al posto dell'antinfiammatorio .
Sarebbe poi utile capire anche perchè il sistema immunitario della bimba risponda in maniera esagerata, ma non è il caso di farlo senza la visita.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra