L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

18/07/2008 09:34:39

Ascesso gluteo

Buongiorno,è una settimana che ho un ascesso ad un gluteo,dovuto all'iniezione di testoviron 250mg,sento molto dolore,la parte non risulta rossa o violacea,ma molto dura,sembra che ci sia un piastrone dentro,ho finito la terapia antibiotica,sto facendo degli impacchi di acqua calda,alla mattina ho poche linee di febbre,alla sera sale fino a 38,cordiali saluti,aspetto un vostro parere,grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2008

deve andare in ospedale e probabilmente farsi incidere e drenare l'ascesso

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria


Risposta del24/07/2008

anch'io penso che convenga incidere in sede di ascesso; potrebbe eseguire un'ecografia per vedere se ci sono raccolte, ma questo è un'esame operatore dipendente e nelle sue condizioni, considerando che ha la febbre da una settimana, conviene non rischiare e procedere comunque all'incisione e drenaggio

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
MAGENTA (MI)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra