L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

22/03/2006 15:41:56

Ascesso perianale

Buongiorno dottore,
io sono appena stato operato di ascesso perianale, volevo delle informazioni sulla possibile causa e sui tempi di recupero, e possibili consigli post-operatori. Io pratico la mountain bike da alcuni anni, corro a livello semi-agonistico e vorrei sapere, per cortesia, quando secondo Lei mi sarà possibile tornare in sella.
RingraziandoLa anticipatamente per la disponibilità e per il servizio che lei offre, le porgo i miei più cordiali Saluti.
Thomas

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/03/2006

L'ascesso perianale è legato ad un'infezione che dalle ghiandole anali di Chiari H.diffonde nel tessuto perianale,l'ulteriore tappa è la fistolizzazione.Nel suo caso è stato solo drenato l'ascesso?in tale caso bisognerà attendere la guarigione che dipende dalla grandezza della cavità ascessuale.Il colonproctologo che la medicherà potrà darle ulteriori rassicurazioni.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra