L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

23/07/2006 23:48:00

Asportazione testicolo

Salve a tutti, premetto che vivo decisamente male da diverso tempo la mia situazione, provo imbarazzo nei rapporti sessuali per l'atrofia del testicolo dx dovuta ad un intervento eseguito troppo tardi, inoltre sono venuto a conoscenza che potrebbe essere causa di tumori. Ho quindi pensato se l'asportazione non sarebbe da prendere in considerazione. A chi mi dovrei rivolgere? Io vivo in Calabria e qui le strutture ospedaliere non sono proprio al top.... Grazie per la Vostra Gentilezza

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/07/2006

Caro lettore,
da quello che scrive intuisco che il suo problema potrebbe essere collegato ad un intervento per riportare un testicolo ritenuto nella sua naturale sede. Comunque da quello che scrive ora il testicolo è in sede . Quindi monitorizzi la situazione per quanto riguarda il rischio oncologico ; una eventuale asportazione del testicolo richiede una attenta valutazione andrologica . Purtroppo in Calabria non conosco una struttura a cui appoggiarla , chieda informazioni al suo medico curante che sicuramente le indicherà lo specialista giusto a lei più vicino.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra