L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

19/09/2008 15:25:45

Assenza di ciclo da 2 mesi

Salve,
ho 23 anni. Ho sempre avuto un ciclo molto irregolare, ma ultimamente ho avuto l'ultimo mestruo il 4 luglio, dopodiché non mi è più tornato. Ho fatto 3 test di gravidanza, i primi due negativi, l'ultimo aveva la finestrella di controllo con la linea impercettibile, mentre l'altra è rimasta bianca (dunque dovrebbe essere negativo anche questo). A inizio anno il flusso era poco abbondante e molto denso, grumoso, mentre ora ho abbondanti perdite bianche, anch'esse dense.
Col mio ragazzo abbiamo sempre usato il preservativo, quindi in teoria non dovrebbero esserci rischi di gravidanza.
Ho anche fatto i test per l'anemia ed è risultata la ferrina un po' bassa, ma comunque nella norma.
A suo parere, le perdite bianche sono sintomo di gravidanza? Tendo a sottolineare che a volte ho dolori simili a quelli che di solito precedono le mestruazioni, ma il ciclo poi non arriva, e ho la pancia molto gonfia. Potrei essere incinta? Assumo la Folina quotidianamente, in quanto ho carenza di acido folico.
La ringrazio sentitamente.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2008

Ma è andata a farsi visitare da un ginecologo!!!! non si scherza con la salute potrebbe essere una gravidanza come invece una ammenorrea disendocrina o ipotalamica e le perdite bianche solo una vulvo Vaginite o qyalcosa di serio.

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra