L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/12/2005 21:23:31

Assorbimento farmaci

Prendo il seroquel (25 mg) e l'anafranil (2 compresse da 75). Quest'ultimo ha aggravato la stipsi cdi cui ho sempre sofferto. Prendere il Laevolac ostacola l'assorbimento di questi farmaci? Inoltre assumo la pillola anticoncezionale.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/12/2005

Effettivamente gli antidepressivi triciclici possono aggravare anche molto la stipsi. Non si preoccupi per l'eventuale Malassorbimento da Laevolac perchè, a meno che non esageri, non ha una grande Influenza sull'attività dei farmaci.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra