L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

19/06/2007 16:22:48

Assunzione pillola

Assumo con continuità FEDRA da dieci anni. Fino adue anni fa non ho riscontrato problemi di alcun tipo. Da due anni a questa parte il mio peso è cresciuto con un umento complessivo di dieci Kg . L'aumento ha interessato il busto cosa del tutto estranea alla mia conformazione fisica.Volevo sapere se poteva essere legato all'assunzione di FEDRa dalmomento che la mia dieta è stata più o meno sempre la stessa.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/06/2007

Spero che lei annualmente esegua la visita specialistica e tutti gli accertamenti necessari all'assunzione di un estroprogestinico; ma mi sembra che questo non sia avvenuto. L'aumento ponderale è quasi sicuramente dovuto all'assunzione dell'estroprogestinico

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra