L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/09/2006 12:31:59

Assunzione sereupin

Sono da 8 mesi in psicoterapia x disturbi legati alla somatizzazione dell'ansia. In particolare ho tachicardia, extrasitoli e sensazioni di aritmia con conseguente convizione di patologie cardiache, escluse dalle visite cardiologiche. Visto ke nonostante il supporto della psicoterapia i miei problemi nn regrediscono, anzi aumentano, mi è stato consigliato dallo psichiatra di assumere sereupin. Secondo lei è indicato x la mia sintomatologia? Ho letto, inoltre, di possibilie aumento di peso ke, se si verficasse nel mio caso, porterebbe uleriori problemi di angoscia. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/09/2006

è indicato nel suo caso. può portare ad aumento di qualche chilo, ma può essere limitato con attenzione alla dieta e all'attività fisica. altri antidepressivi come il cipralex fanno meno ingrassare.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra