L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/12/2005 12:42:59

Astenia persistente - ridotta resistenza agli sforzi

Buon giorno, da oramai 4 anni sono sempre stanco, ho i muscoli doloranti, e se faccio uno sforzo fisico rimango praticamente senza forze per i 3-4 giosni seguenti.
Ho dovuto smettere di praticare il basket in quanto non ero più in grado di resistere alla fatica nei giorni successivi: la mattina successiva facevoo fatica a tenere gli occhi aperti.
Ho fatto tutte le analisi del sangue, comprese quelle per la tiroide e per eventuali disfunzioni al fegato, e per i più comuni visrus.
Attualmente vado da un kinesiologo che mi ha detto che sono pieno di parassiti intestinali, ma la cura non sta dando cmq grandi risultati.
Questa situazione sta anche minando la mia tranquillità mentale: sono sempre nervoso, faccio fatica a concentrarmi, e sono sempre ansioso.
Mi potete dare una mano a capire dove cercare le cause di questa situazione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/12/2005

Provi a ricordare che cosa è accaduto di importante nella sua vita 4 anni fa quando è iniziato il tutto.
Potrebbe ricordare un evento che ha causato la situazione stressante che ha innescato l'attuale stato di stanchezza

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del21/12/2005

Vorrei sapere i risultati degli esami, soprattutto quelli virale e della tiroide, ma da come riferisce la sua sintomatologia, sembra una sindrome da stanchezza cronica, il cui agente eziologico è da riferire al virus di Epstein-Barr, che va portato via, prima si interviene e meglio è. Può darsi che il suo intestino sia pieno di parassiti, le due cose abbinate aggravano la sindrome da stanchezza cronica. Mi mandi gli esami eseguiti, aluti Alberto Moschini 3488240402 alberto3691@alice.it

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra