L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/04/2005 12:51:30

Astenia

Spett.le Dica33, Vi scrivo per sottoporre la seguente domanda. A seguito di un probabile Colpo di calore nel mese di luglio 2004, ho avuto dei problemi di salute che non sono riuscito a risolvere.
Infatti, da circa nove mesi a fasi alterne ho una astenia alle gambe, nella zona dei polpacci e delle caviglie. Ho eseguito vari controlli, sia presso un endocrinologo, che un diabetologo (poichè ho una tendenza all'ipoglicemia) ed infine presso un medico omeopata.
Purtroppo però pur sentendomi meglio, non sono riuscito ad uscirne e soprattutto a capire da cosa può dipendere la debolezza alle gambe. Vorrei un Vostro consiglio su dove indirizzare la mia ricerca. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2005

Cosa intende per astenia nella zona dei polpacci e delle caviglie? Non ha la forza di iniziare la deambulazione?non riesce a camminare sulle punte o sui talloni? Non dice inoltre che problemi ha avuto a seguito del colpo di calore e in che cosa è consistito. In genere il colpo di calore può creare problemi encefalici di solito transitori se adeguatamente curati, ma non mi pare che i disturbi da Lei accusati possano essere un esito del colpo di calore avvenuto ormai un anno fa circa. In ogni caso ne parli con il neurologo.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra