L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

17/01/2006 15:59:20

Astenia

Gentile dottore,io ho un'astenia forte con screpolatura e arrossamento di tutto il labbro inferiore(a volte sanguinante)che dura da alcuni mesi.nn è coinvolto il fattore mentale ma una semplice carenza di energia(anche quando compio degli sforzi)poi in più ho spesso molta fame ma,allo stesso tempo,difficoltà a digerire e pesantezza e sonnolenza post-prandiale..qualche volta anche nausea e vomito.di cosa pensa si possa trattare,per caso carenza di complesso b o altre vitamine??tenga conto che poi prendere un semplice multivitaminico nn mi migliora la situazione,e nemmeno vitamina e o simili...anche da applicare localmente.(come mi ha consigliato il farmacista)il mio medico in più mi ha consigliato la b12 ma l'assunzione di questa sola vitamina nn mi fa granchè..cosa posso fare per migliorare lo stato delle labbra e quello generale?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/01/2006

La sintomatologia da lei presentata fa presupporre una sindrome da stanchezza cronica. Il virus di Epstein-Barr agisce a livello cerebrale inibendo il neurotrasmettitore chimico Acetil-L-carnitina. Questo dtermina la mancanza di energia, i disturbi dell'alimentazione. Eami appropriati e una cura biologica, possono alleviare i suoi disturbi.


Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)



Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra