L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/06/2006 22:48:24

Astenoteratozoosperima

Mi sono sottoposto all esame del liquido seminale mi e' stato diagnosticato Astenoterazoospermia con i seguenti parametri:
ph 7.5 volume 2.0 concentrazione spermatozoi 126 motilita' rapidi tipo a 10% lenti tipo b 20% non progressivi tipo c 35% immobili tipo d 35% totale spermatozoi mobili progressivi tipo a+b 37.8. MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI normali 10% anomalie alla testa 59% anomalie tratto intermedio20% anomalie flagello 8% appendici citoplastiche 3%spermatozoi mobili progressivi normoconformati 3.78.le conclusioni sono state capacitazione adeguata per tecniche di procreazione medicalmente assistita (FIVET- ICSI). cio vuol dire che senza effettuare la fecondazione mia moglie non rimarra' incinta?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2006

Caro signore,
il test di capacitazione dà delle indicazioni anche sull'eventuali possibilità dell'utilizzo di tecniche di riproduzione assistita ma nel suo caso ,ora, la cosa più importante da fare è capire perchè lei ha questo problema. Quindi in questo momento diventa importante, con gli esami già fatti , consultare un andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana. Comunque se desidera avere più informazioni dettagliate sulle procedure da seguire , le consiglio la facile lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali , Roma.
Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra