L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

19/12/2007 20:13:30

Attacchi di panico con vomito

Salve, in questi giorni soffro di attacchi di panico , mi succede che per star bene devo vomitare, mi spiego, in situazioni particolari, come ad esempio una cena fuori , una festa ,ecc.. io devo vomitare dopo mi sento un leone .ora io soffro anche di Ernia iatale , infatti nel 2001 ,quando è stata diagnosticata, gli attacchi erano mascherati da questo problema .Voglio puntualizzare che il primo episodio di vomito lo avuto a 20 anni sono andato avanti tutti questi anni sensa farmaci, perchè mi capitavano a periodi . adesso e da 5 anni che sono stato bene, forse perchè mi sono sposato, ma adesso nelle vicinanze dellle feste natalizie sono afflitto.Attualmente so prendendo lansoprazolo, gaviscon per l'ernia iatale,ma effettivamente il problema è un altro , mi sento la testa offuscata è triste. un consiglio. vi ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/12/2007

Come succede nella maggior parte dei casi, gli elementi forniti non sono sufficienti per orientarsi. L'essere umano è straordinariamente più complesso di quanto non si pensi spesso.
Se pensa che sia il caso, dovrebbe fare qualche colloquio psichiatrico anche solo per arrivare ad una definizione del problema. Deve decidere però se ne vale la pena, oppure limitarsi ad aspettare che passino le feste. (Sto scherzando....)

Dott. Cesare Parlato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Specialista in Psichiatria
MANTOVA (MN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra