L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/01/2007 18:11:54

Attacchi di panico e paranoie

Le volevo domandare se la cannabis può provocare attacchi di panico permanenti.Io ho fatto uso per poco tempo di questa sostanza,ora ho smesso in quanto da un annetto circa continuo ad avere attacchi di panico(non so se veramente lo sono),ma mi sento continuamente debole,mi sento svenire,non capisco nulla,mi sento estraniato dal mondo esterno,non mi sembra di vivere la realtà,vedo le cose con un occhio che non è il mio,temo il caos e la troppa gente,lo stare chiuso in un luogo.Tutto questo mi capita dall'ultimo spinello fumato.Cosa dice che potrebbe essere.Attendo sua risposta e mi indichi anche cosa fare per favore,e se quelli descrtti potrebbero essere attacchi di panico.Il problema è che io li vivo ogni giorno continuamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/01/2007

Per prima cosa come lei stesso dice bisognerebbe capire se davvero si tratta di attacchi di panico. Per qeusto dovrebbe rivolgersi ad uno specialista. Per quanro riguarda la cannabis può effettivamente scatenare disturbi psichici anche gravi. Dipende dalla predisposizione individuale. Credo che faccia bene a rivolgersi ad uno specialista in modo da trovare una soluzione ad un problema che certamente le compromette la qualità della vita.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra