L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

26/05/2008 01:03:00

Attacchi di panico

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da 4 anni soffro di attacchi di panico.Da circa 1 anno sto in cura da un dott cognitivo comportamentale, rispetto ai primi tempi mi sento un pò più libero ma vivo con la paura costante che mi può accadere qualcosa di brutto (morire ecc) questo accompagnato da una forte ansia soprattutto quando guido. Potete dirmi cosa potrei prendermi per il mio problema? Qualcosa che non mi faccia spaventare che mi faccia restare calmo e che non mi fa venire quest' ansia? Vi prego non ce la faccio più.
Vi ringrazio in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/05/2008

Gentile Signore, in omotossicologia (che è la medicina complementare che io esercito) gli attacchi di panico sono la manifestazione che il suo organismo ha trovato più consona per esprimere il residuo di una patologia precedente. Non si dovrà, quindi, andare a curare il panico in quanto tale, ma si dovrà ricercare risalendoa ritroso, la causa iniziale che ha provocato la patologia. Curando questa curerà l'attacco di panico. Per tale motivo non mi sembra corretto darle dei suggerimenti su farmaci da assumere (ancorchè omeopatici) perchè se non scelti con cognizione di causa, non avrebebro effetto. Lo stesso dicasi per i fiori di Bach che le saranno utilissimi ma andrebbero scelti dopo avere conosciuto il paziente. Sono a sua disposizione Dr Giampaolo Adda Milano giampaolo.adda@fastwebnet.it

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra