Attacchi di panico - Mente e cervello
L'esperto risponde

Attacchi di panico




Domanda del 04 novembre 2016
Buongiorno. Soffro di attacchi d'Ansia. Mi si bloccano le gambe. Ho tachicardia, sudorazione, faccio fatica a coordinare i movimenti. Mi hanno dato sertralina 50 ma dopo una settimana, dato che era mal tollerato, l'hanno sostituito con efexor. Ho però tremori, senso d'Ansia e nervosismo. Cosa devo fare? Lo prendo da due giorni...
Risposta del 05 novembre 2016
Non sempre gli antidepressivi sono ben tollerati, benchè per la gran parte delle volte i fastidi passano dopo tre o quattro giorni. Tremori, irrequietezza, nervosismo, disturbi intestinali e cefalea sono i più comuni sintomi iniziali di questo tipo di farmaci che, ripeto, dopo alcuni giorni scompaiono. Se così non fosse, è bene rivolgersi al medico che li ha prescritti per modficare il dosaggio o utilizzare una molecola differente.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello
Potrebbe interessarti
Giornata delle Malattie rare 2017 dedicata alla ricerca
Mente e cervello
27 febbraio 2017
Focus
Giornata delle Malattie rare 2017 dedicata alla ricerca
Conoscere l'epilessia per cancellare i pregiudizi
Mente e cervello
13 febbraio 2017
Interviste
Conoscere l'epilessia per cancellare i pregiudizi
Depressione post partum: può colpire anche i papà
Mente e cervello
08 febbraio 2017
News
Depressione post partum: può colpire anche i papà