L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/06/2006 10:26:00

Attacchi di panico

Sono veramente spaventata, Mi aiuti! Ho sempre avuto attacchi di panico con febbrillazione, nausea, senso di soffocamento, mancamenti, pressione che va alle stelle, parestesie, formicolii in tutto il corpo e soprattutto scozze elettriche in tutto il corpo.Un incubo... 25 anni orsono avevo degli attacchi più blandi che non sono mai riusciti a capire e mi curavano con il ROIPNOL che dopo 15 anni aveva cominciato a darmi alcune allucinazioni. Ho chiuso con il Roipnol ed ecco dei fortissimi attacchi di panico con tutti i sintomi sopra descritti. Ho fatto psicoterapia per 3 anni , ed ecco che prendo seroxat sempre e xanax all'occorenza, quando sono più tesa. t utto calmo da alcuni anni ed ecco riapparire più forti che mai delle crisi che ...mi stendono....Dovrei cambiare farmaco dopo 5 anni? Esiste assuefazione? Tutte queste scosse terribili cosa sono? Mi aiuti, La prego. Non ne posso più. Cordialmente.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/06/2006

evidentemente sta attraversando un periodo di forte Ansia e stress che si manifesta con il ripresentarsi del disturbo. Il farmaco seroxat non da assuefazione, ma potrebbe essere necessario aumentare le dosi per un periodo almeno. oppure sempre per questo periodo si può associare xanax gtt 3 volte al giorno. poi dovrebbe anche cercare di capire cosa la rende così ansiosa in questo periodo.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra