L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/08/2006 13:40:58

Attacchi di panico

Gentile dottore,
sono al nono giorno di paroxetina. I primi sei giorni ho preso mezza dose (10 mg) e sono tre giorni oggi che prendo 20 mg.
L'umore mi sembra migliorato un pochino ma l'ansia no, mi sento agitata anche dopo aver preso lo xanax.(Ne prendo 2/3 al dì da 0.25.) E' possibile? Migliorerò secondo lei? Ho molto paura degli attacchi di panico... Forse ci vuole ancora qualche giorno per vedere gli effetti della terapia con gli antidepressivi? Ho paura dell'assuefazione con lo xanax anche se lo prendo solo da una settimana, ma lo psichiatra mi ha detto che non posso farne a meno almeno finchè non farà effetto l'antidepressivo. lei cosa mi consiglia? Mi può tranquillizzare un pochino? Migliorerò?
Grazie infinite.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/08/2006

la paroxetina necessita di 3-4 settimane per fare effetto, quindi anche per mitigare l' Ansia . nel frattempo fa bene a prendere lo xanax (vanno bene 3 al giorno da 0,25). con un po' di pazienza verdà che le cose si metteranno bene.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra