L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

27/10/2006 18:26:30

Attacchi di panico

Soffro da anni di attacchi di panico. sono in cura con una psicologa tcc e oltre ad avermi diagnosticato un disturbo di personalita' istrionica, ovviamente ha confermato anke i miei disturbi di panico. da mesi sono in cura anke con un farmaco, eutimil. sto molto meglio, e grazie al cielo (e al farmaco) posso permettermi una vita quasi normale. esco, lavoro, vedo amici, nn ho + il terrore di svenire, di fare brutte figure in mezzo alla gente ecc., ma il fatto che mi tormenta da qualche settimana, e' che ho ricominciato da pochissimo a fumare spinelli. la mia psicologa mi ha detto che nn ci sono problemi, ma vorrei sapere se e' vero, e quali. grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/10/2006

io sconsiglio l'uso di droghe leggere a persone in terapia con farmaci e che in generali presentano disturbi psichici. si sa ancora troppo poco sulle interazioni e vengono descritti casi di psicosi indotte da cannabinoidi, in soggetti predisposti.
quindi le sconsiglio di usarli.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra