L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/10/2006 10:54:24

Attacchi di panico

Sono un ragazzo di 25 anni, soffro di attacchi di panico,diciamo da sempre ultimamente dopo un forte stress sono sfociati in DOC di frequente,da poco sono sotto cura psicologica,però sento il bisogno di farmaci ma avito finche posso,perchè so che sono pagliativi,voi che mi consigliate e secondo voi posso farcela a eliminarli del tutto dalla mia vita questi attacchi che mi limitano molto.Grazie buon lavoro apetto una vostra cortese risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/11/2006

La psicoterapia nei casi come il suo va affiancata a farmaci, soprattutto se sono subentrati i sintomi del DOC. Ricordi che i farmaci non sono "veleni", ma sostanze che vanno ad agire sui recettori nervosi che si alterano in occasione di attacchi di panico o DOC. Molte persone pensano che i farmaci portino a chissà quali conseguenze. In realtà sono dei potenti alleati che, ovviamente, vanno usati con la giusta sapienza medica.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra