L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/03/2006 15:59:50

Aumento psa

Vi scrivo ..il problema riguarda mio padre che ha 67 anni ed è stato operato da circa un anno di tumore al colon e da circa sette mesi ha finito la chemioterapia (trattamento leggero)..in una recente tac è vento fuori un aumento dell'adenoma surrenale oltre a un problema di un nodulo alla tiroide che presto sarà levato con intervento chirurgico...preoccupati da questo ingrossamento dell'adenoma surrenale, abbiamo fatto ulteriori esami (oltre a quelli di routine di oncologia) e abbiamo riscontrato un aumento del psa, che da 5.00 e passato nell'arco di un mese a 7.00...la visita medita dall'urologo ha riscontrato, anche in base all'età, un aumento della prostata...in seguito è stata fatta una biopsia prostatica e siamo nell'attesa dei risultati...essendo un pochino ansioso per i precedenti di mio padre, volevo chiederVi se preoccuparmi visto l'aumento del psa...ringraziandovi per la gentile collaborazione, Vi porgo i miei più cordiali saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/03/2006

E' un incremento di per sè poco significativo. Comunque la valutazione clinica dello specialista con l'esito del esame istologico permetteranno di fugare ogni dubbio. Auguri e un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra