27/04/13  - Aumento terapia ipotiroidismo e problemi al ciclo - Diabete tiroide e ghiandole

Aumento terapia ipotiroidismo e problemi al ciclo




Domanda del 27 aprile 2013

Domanda


Buongiorno
sono a scriverVi perchè ho un ritardo del ciclo di quasi 10 giorni, pur sentendo tutti i sintomi premestruali.
In data 5 marzo mi è stata aumentata la terapia dell'Eutirox ( mg 137,50 a mg 150) e, mentre la prima mestruazione successiva all'aumento della terapia mi è venuta regolare, questa volta mi stanno tardano molto le mestrauzioni cosa che non succedeva dallo sviluppo (fin dalla prima mestruazione, infatti, sono sempre stata regolarissima, 26/28 giorni)
Ho avuto sempre rapporti sessuali protetti con il mio attuale fidanzato e pertanto non reputo di essere incinta.
In questi giorni ho spesso diarrea, nausea, mal di schiena, irritabilità e mi si è riempito il viso di brufoli (come mi succede sempre quando mi sta per arrivare il ciclo) ma per il momento non arrivano.
Eppure me le sento, ho tutti i sintomi.. è possibile che il mio aumento della terapia mi abbia scombussolato il ciclo?
aggiungo inoltre che ho iniziato dal 19 marzo una terapia per la cura della dermatite atopica, è possibile che anche questa mi stia influendo sulla mancanza di ciclo?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Diabete tiroide e ghiandole



Potrebbe interessarti
Tumore della tiroide: il punto di vista dei pazienti
Diabete tiroide e ghiandole
13 aprile 2017
Interviste
Tumore della tiroide: il punto di vista dei pazienti
Sale: poco e iodato a difesa di cuore e tiroide
Diabete tiroide e ghiandole
10 aprile 2017
Focus
Sale: poco e iodato a difesa di cuore e tiroide