L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/12/2005 16:20:32

Aura visiva

Gentile Dott. Giovanni Migliaccio,
le scrivo per avere un parere a proposito di alcuni episodi di aura visiva che mi sono capitati di recente. Le aure avevano una durata di circa 10 minuti, presentando nel campo visivo, come degli archi di luce colorata, che col tempo si allargavano nel campo visivo, sino ad uscirne. Dopo aver effettuato una visita oculista, con esito negativo, il neurologo che mi ha visitato non ritiene di fare nulla, in quanto le mie aure non sono accompagnate da altri fenomeni (emicranie), ma giusto di fare una RM con mezzo di contrasto, per vedere eventuali MAV.
Premetto che mio padre ha sempre avuto problemi di emicrania, anche forti, e qualche anno fa, ha avuto un emiparesi facciale, e spesso manifesta delle aure.
Mi devo preoccupare per il futuro, ed eventulamente cosa devo tenere maggiormente sotto controllo (alimentazione, sport, fattori lavorativi)?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/12/2005

Gentile Signore,
si sottoponga all'esame di NMR ed eventualmente angio-NMR e poi mi faccia sapere.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra