L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

09/02/2016 17:11:58

Battiti accellerati

Gentili dottori avrei bisogno di un aiuto. Spesso ho battiti accellerati con picchi i 130 (con un battito di norma sugli 88) con una pressione di 110 su 70. .. mi capita nell'arco della giornata ma, soprattutto la mattina dopo aver fatto colazione. sono già un po di anni che soffro di questa situazione ho fatto varie visite tutto nella norma ma nessuno mi ha detto da cosa può dipendere, mi e stata diagnostica una tachicardia sinusale ma ogni volta che sento questi battiti vado in agitazione. Vorrei sapere se è normale avere già di mio battiti un po alti. nn faccio sport, ho una bimba piccola che ancora allatto. Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/02/2016

Non deve agitarsi. La frequenza cardiaca è variabile e in alcuni soggetti - soprattutto se ansiosi - lo è di più. Se l'elettrocardiogramma è normale non c'è motivo di preoccuparsi. Viva tranquilla.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi


Iscriviti alla newsletter

Invia una mail alla redazione



Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra