L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/02/2005 19:25:50

Battiti del cuore

Ho 78 anni e sono stato sempre uno sportivo- tennis, nuoto-
da giovanissimo ho praticato il canotaggio effettuando alcune
gare. Qualche anno fà,circa 3, avendo registrato la pressione
160/85 il mio medico ha prescritto una pillola al giorno di
Valpression (valsartan) 160mg. migliorando la situazione.
Però da qualche mese, in alcuni periodi della giornata, nel
battito cardiaco di 68/72 al minuto, ogni 10 o 15 battiti, ne salta uno,come se andasse a vuoto....e ciò mi crea un po
di Ansia . Sarà forse sbagliato il Valpression ?? Il farmacista
mi ha consigliato 10 gocce di valeriana. Ma sicuramente
ci vorrebbero meno anni !!!!
Grazie e cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2005

Vista la sua eta' non sarebbe male sottoporsi ad una visita specialistica cardiologica; in quella sede il collega cardiologo la sottoporra' ad un elettrocardiogramma e ad un eventuale ecocardiogramma e valutera' una terapia farmacologica adeguata.E le ricordo che un farmacista non è un medico.

Dott.ssa Rosalisa De Sario
Universitario
BARI (BA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra