Becco osteofita

02 dicembre 2006

Becco osteofita


Tags:


24 novembre 2006

Becco osteofita

Ho 42 anni, vorrei avere per cortesia una risposta in merito al seguente referto TAC, se operabileo no, e dove si trova un centro specializzato in questi tipi d'interventi. Protusione discale mediana associata associata a piccole calcificazioni e a deformazioni del margine osseo. In sede sottostante è presente un osteofita a margini netti, mediano-paramediano destro che entra in conflitto con il sacco durale. A c5-c6 degenerazione discale. Marcata protusione mediana associata a grossolana calcificazione. Presenza di osteofita mediano superiore e, soprattutto inferiore. Detti osteofiti entrano in conflitto con il sacco durale. In sede inferiore sono presenti anche piccole deformazioni margino-somatiche mediane e paramediane che, a sinistra raggiungono il canale radicolare. Nelle ricostruzzioni l'inserzione sagittale si evidenzia in particolare l'aggetto endocanalare delle formazioni descritte in c5-c6. Aspetto una sua risposta. Cordiali saluti.

Risposta del 02 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


L'indicazione certa a un intervento chirurgico la si può dare solo dopo accurata visita e dopo aver visionato le immagini radiologiche. Comunque, soprattutto se Lei avverte una sintomatologia importante, di cui però non ce ne parla, penso che l'intervento si d'obbligo.
Deve rivolgersi a un neurochirurgo o a un ortopedico che sia esperto di chirurgia del rachide cervicale. In Italia sono molti che se ne occupano e quasi tutti a un buon livello.
Non posso in questa sede fornire nè nomi nè indirizzi.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa