L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

10/01/2006 23:39:10

Belfaroplastica: post-intervento

Caro dottore,
mi sono sottoposto a blefaroplatica inf. 5 mesi fa ed oggi non sono soddisfatto del risultato.
Ecco i motivi:
1-ho una sorta di mezza borsa nella parte interna dell'occhio dx. Il chirurgo che mi ha operato dice che trattasi ancora di gonfiore mentre a me sembra proprio una sorta di rimasuglio della vecchi borsa. Secondo lei è possibile che sia davvero ancora gonfio?
2-l'asportazione del grasso delle borse mi ha lasciato la parte trattata con una sorta di lassità, come se ora vi fosse della pelle in più. Come porvi rimedio?
2-inoltre sempre nello stesso intervento mi hanno praticato la sospensione esterna del muscolo orbicolare: inizialmente sentivo come una piccola pallina dura sotto pelle nella zona cantale. Questa oggi è quasi scomparsa al tatto, però all'altezza dei canti esterni mi sono rimasti come due segnetti rossi (come causate da cicatrici interne) di 5mm circa di lunghezza che ancora oggi persistono. Anche qui si tratta di attendere? Posso fare qualcosa?
Cordiali saluti








Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/01/2006

Gentile signore,
tutti gli interventi chirurgici hanno un'evoluzione che generalmente si stabilizza dopo circa 6 mesi. Ci possono essere delle eccezioni in particolare per le cicatrici che potrebbero ancora essere arrossate. Rispetto alla cute in eccesso, se questa non è stata asportata nella maniera giusta potrebbe evidenziarsi un eccesso cutaneo. Rispetto al "residuo" di borsa si dovrebbe valutare bene in particolare se aumenta quando lo sguardo è rivolto forzatamente in alto.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica


Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra