L'esperto risponde

Domanda di: Alimentazione

29/04/2005 10:37:25

BENFLUOREX PANCREATINA & co. galenica

Peso iniziale 97 alt. 162 età 46 prof artista. Quattro mesi ho iniziato un regime alimentare e fin'ora ho perso 11 kg. Il mio endocrinologo oltre alla dieta d'impronta proteica , al movimento modesto, mi ha prescritto le seguenti preparazioni galeniche: Ai tre pasti principali:
1 pasticca di =BENFLUOREX 150mg /
Piu 1 pasticca del seguente mix = /PANCREATINA 250mg TRIAC 0.6 Metformina 250mg Valeriana 20mg fluoxetina 30 mg deidrocolato mg 40/ Dop 4 mesi ho appena fatto esami generali -sangue e urina- con risultati buoni , non sono presenti valori alterati nè patologie in atto .

MI CHIEDO però se però possano arrivare problemi a lungo andare nell'utilizzo di tali sostanze . E'vero che sono anosserizzanti che possono dare assuefazione. COSA SONO LA METFORMINA, IL TRIAC il DEIDROCOLATO ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del02/05/2005

Come gia' piu' volte segnalato, i fantasiosi mix di sostanze sono da evitare.Ufficialmente sono approvati solo 2 farmaci per l'obesita':orlistat e sibutramina,con le relative controindicazioni ed effetti collaterali.Quindi pollice verso per la terapia in atto.Per documentarsi sulle varie sostanze un motore di ricerca Le sara' d'aiuto.Rimane il dato di fatto che ognuno puo'fare cio' che vuole...e che il mondo è bello perche' è vario....ma.....cordiali saluti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)



Altre risposte di Alimentazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA