L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

18/03/2005 15:59:28

BETA HCG POSITIVO E PERDITE EMATICHE MARRONI

Buongiorno,ho un hcg del valore di 217,36,ultima mestruazione 04/02,prima della gravidanza avevo già problemi di perdite ematiche marroni prima della mestruazione,ora da 2 gg. la situazione si è ripresentata,non ho dolori particolari ma un pò di nausea.Il medico mi ha detto di stare a riposo,ma che significato potrebbero avere queste perdite? mia sorella,che è molto simile a me,ha partorito una bimba e in gravidanza aveva le stesse perdite.Quindi forse ho qualche speranza che non sia un aborto? Perdonate la domanda stupida ma sono in ansia parecchio. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/03/2005

Gentile Signora,
la domanda non è affatto stupida, ma per risponderLe non è sufficiente avere un solo valore beta-HCG: è solo confrontando i valori di almeno due prelievi eseguiti a distanza di 36-48 ore l'uno dall'altro che è possibile giudicare l'evoluzione della gravidanza.
Cordiali saluti.

Dott. Maurizio Brusati
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CHIVASSO (TO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra