L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

12/01/2004

Bilirubina troppo alta

Un mio parente è stato operato per varici allo stomaco. Dopo un mese dall'operazione gli hanno riscontrato un valore troppo alto della Bilirubina e ancora oggi i medici non hanno trovato una soluzione per poterglielo abbassare. Vorrei sapere quali sono le strutture mediche più specializzate in questo campo, in modo da poter risolvere questo problema, visto che sono due mesi che gli stanno facendo analisi ma ancora non hanno trovato una soluzione e lui sta peggiorando sempre di più. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/01/2004

probabilmente c'è stato un equivoco con i colleghi che hanno in cura il suo parente e l'intervento è stato di varici dell'esofago.Ad ogni modo,i dati che lei cita sono troppo generici e l'aumento della bilirubina può essere dovuto a numerose cause: da causa epatica,delle vie biliari,pancreatica,tumorale,ecc..I reparti deputati alla cura(e alla diagnosi)di tali patologie sono presenti in tutti gli ospedali del nostro paese,sia come medicina Interna che come Gastroenterologia.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra