L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/01/2006 18:36:21

Bocca bruciante

Egregi Dottori,
in seguito allo scambio di domande-risposte dell'ultimo periodo, sono nuovamente a chiederVi che esami posso eseguire per avere la certezza di quanto sopra ed eventualmente per scoprirne la causa scatenante.
Vi ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/01/2006

La medicina biologica ha la possibilità di testare quali meteriali lei ha in bocca, che possono nuocerle, inoltre le correnti endorali, causate da due o tre diversi metalli, possono creare il problema. La bocca può creare problemi in altri organi distanti, così organi distanti possono creare problemi alla bocca. La tecnica più usata è l'elettroagopuntura secondo Voll, medico tedesco che ha studiato e approfondito il problema.

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)


Risposta del27/01/2006

Uno studio relativamente recente pubblicato su Oral Surg Med Oral Phatol suggerisce che bassi livelli serici di zinco possono essere associati alla Glossodinia ( sindrome della bocca urente).
L'esame obiettivo della bocca nei pazienti affetti da glossodinia non mostrerebbe peraltro ( secondo autorevoli autori) alcuna alterazione patologica riconducibile alla sindrome in oggetto, in almeno il 75% dei casi. Vorrei però dirle che ho avuto l' occasione di osservare alcuni soggetti con remissione spontanea della malattia.
Cordiali saluti.
Dr. Riccardo Forchini

Dott. Riccardo Forchini
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra