L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/12/2006 18:05:41

Bocca

Ripropongo la domanda non avendo avuto risposta.
Già tempo fà chiesi lumi in merito a un bruciore persistente in bocca e sulla lingua e mi era stato detto che potava trattarsi della sindrome della bocca urente. Il mio dentista esclude che la causa possa essere qualche otturazione o qualche corona che ho in bocca.Tutte le visite effettuate dall'otorino hanno dato esito negativo, esami del sangue perfetti, pressione idem. Il fastidio persiste. Va a momenti, alcuni giorni è piu fastidioso altri meno fino addirittura a scomparire. Non ho nessun altro sintomo e sto benissimo, ma, credetemi, è veramente fastidioso. La mia domanda è: cosa posso fare per accertare la causa di questo fastidio e quindi curarlo?? Vi ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/12/2006

Deve consultare un neurologo, poichè il disturbo potrebbe dipendere da una "irritazione" di alcuni nervi cranici che si dìstribuiscono alla lingua.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra