L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/07/2006 21:05:58

Bolo isterico

Da circa 4 mesi ho la sensazione di non riuscire a deglutire. premetto che ho avuto un anno un pò difficile, ho dovuto prendere il diploma frequentando una scuola serale, ho due figlie un lavoro e quindi ho passato momenti molto stressanti sia dal punto di vista fisico che psicologico, sensi di colpa verso la famiglia ecc.ho chiesto ad un amico psichiatra che fare e mi ha consigliato di prendere degli ansiolitici, benzodiazepine a dosaggi molto bassi (1mg al gg).
la scuola l'ho finita, ma la sensazione di soffocare quando mangio è rimasta, non sempre, ma spessissimo. oltre tuto si è innescato il meccanismo che come inizio a mangiare ci penso e quindi anche se fino a quel momento non l'avevo, ritorna. che devo fare? sono dimagrita 3 kg., forse anche per la tensione della scuola.grazie per l'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/07/2006

consiflierei l'assunzione di levopraid gtt prima dei pasti per un periodo di circa un mese. può aiutarla come procinetico

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra