L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/04/2008 12:15:39

Borse e occhiaie

Salve,ho il problema evidente sotto agli occhi delle borse e delle occhiaie ,e mi fu consigliato il farmaco "Skin Renu Intensive Serum -P"...volevo sapere se questo farmaco può dare risultati buoni almeno evidenti al 30% perchè essendo molto costoso vorrei essere sicura di fare l'acquisto valido....in alternativa cosa mi consigliate?....grazie per aver letto la domanda.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2008

Il problema delle occhiaie affligge molte persone e non e' di facile soluzione. Non posso prevedere la percentuale di miglioramento ottenibile con il cosmetico da lei segnalato. E' sempre importante la sensibilita' individuale. Non resta che provare. In alternativa, il trattamento con laser puo' dare buoni risultati, se si fa un inquadramento corretto della situazione e se si usa di conseguenza il laser giusto. Non tutte le occhiaie sono uguali. A volte prevale la componente vascolare, altre volte quella melanica. A seconda dei casi si usa un laser specifico e a volte e' necessario usarne diversi in sequenza. Percio', se dovesse optare per questa soluzione, si assicuri che il centro sia ben attrezzato e che vi operi un dermatologo esperto. In caso contrario potrebbe incorrere in altre delusioni.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra