L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

24/02/2006 20:19:32

Borse- occhi

Salve, ho 31 anni, da circa 2 mesi accuso un gonfiore sotto agli occhi (borse). Da circa 2 settimane sto regolando il sonno (portato ad 8 ore). Sono magra, mai avuto problemi di sovrappeso, colesterolo, trigliceridi o altro. Soffro di emicrania che curo da più di 1 anno con Sandomigran (dose molto bassa 1 capsula al giorno), che attualmente sto riducendo (seguendo un tentativo di un neurolo omeopata).
Ho aumentato il consumo di liquidi (acqua, succo d'ananas, tisane drenanti). Cosa mi consiglia? Eventualmente dove potrei fare il linfodrenaggio al viso (sono di Ancona)? La ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2006

Gentile sig.ra,se il suo corpo è generalmente disidratato,allora anche il viso ne risente,e soprattutto le palpebre.Il grasso sottopalpebrale,normalmente presente,con il passare del tempo si spinge verso la cute,mostrando la "borsa" che diventa molto evidente in pz disidratati o sotto stress.Se la terapia reidratante,bere molto e mangiare frutta e verdura a volontà,non funziona,allora bisogna intervenire chirurgicamente per togliere,con la blefaroplastica inferiore,l'eccesso di grasso palpebrale.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Bisazza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra