L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/04/2005 21:03:24

Braccaia stanche formicoli e senso di sbandamento

Mi chiamo giliola da circa un anno ogni due mesi mi capita questo : senso di stanchezza alle braccia quasi da non riusire a coordinare i movimenti delle braccia ogni fatica all'infuori delle cose domestiche tipo sollevare pesi ogiardinaggio cioe cose che non faccio abitualmente il giono dopèo sono distrutta muscolarmente poi ho questa sensazione di confusione mentale e oppressione sotto le orechhie tanto da non riuscire a concentrarmi in niente formicoli alla faciia come se avessi i muscoli facciali paralizzati vertigini quando sono a letto premetto che ho fatto ottorino visita con evocati e abr negativiquesto mi procura Ansia tremenda e non lucidita mentale dovrei fare tac con contrasto ma hopaura del contrasto non potrei fare risonanza al''encefalo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2005

Gentile signora Giliola, puo' fare la Risonanza ma credo che sia bene farla con il contrasto che però in questo caso dà meno eventulai reazioni allergiche del contrasto che si usa per l'esame TAC. Le consiglierei però anche una visita internistica e cardiologica al fine di non sottovalutare altre patologie che potrebbero essere responsabili dei disturbi che riferisce. Suppongo che il neurologo l'abbia consultato, se no lo faccia in modo che La visiti accuratamente e valuti se vi sono altri distretti corporei, come la cervicale, da indagare.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra