L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/07/2005 12:57:08

Braccio

Ho l'avambraccio sinistro come addormentato da almeno tre giorni; è una sensazione piuttosto strana a metà tra quella di formicolio quando un arto si "addormenta" e quella di avere come il braccio schiacciato dentro una morsa. non riesco ad identificare il sintomo e non so a chi rivolgermi e soprattutto non so se devo preoccuparmi. .. . se potete aiutarmi in qualche modo ve ne sarei molto grata.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2005

Una situazione come quella da Lei descritta può far pensare ad un disturbo causato da una compressione nervosa, probabilmente a livello della colonna cervicale. Per accerterlo deve effettuare una radiografia della colonna cervicale ed una elettromioneurografia degli arti superiori. Se questi esami dovessero essere normali allora si può pensare ad un disturbo di natura vascolare, ma questa è una ipotesi più lontana. Ricordi comunque che è sempre necessaria una visita anche solo per poter prescrivere gli esami necessari per una corretta diagnosi.
Cordiali saluti.
Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra