L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/04/2006 15:53:12

Brividi di freddo

Buongiorno, c'e' un periodo specialmente la sera che a meta' della cena mi vengono dei brividi di freddo lungo la schiena durante la fase digestiva, volevo sapere come mai.
Premetto che ho problemi digestivi e ho il colon irritabile.
Con il cambiamento di stagione soffro di mal di stomaco e pancia e attacchi di panico che riesco a contenere previa cura ricostituente. Pero quest'anno ho avuto problemi di stitichezza con difficolta' a svuotarmi completamente.Il mio medico mi ha consigliato di anticipare una pancoloscopia dato che mio padre e' morto di tumore al fegato partito dal colon.
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2006

Certamente, un controllo va eseguito, ma in considerazione di tutti questi sintomi:
Colon irritabile, che io chiamo irritato, mal di stomaco, pancia, attacchi di panico, Stitichezza , cercherei anche di approfondire il motivo per cui si verificano con esami più specifici, una persona non deve avere tutti quei sintomi, non è normale, deve esserci qualcosa che non funziona nel suo organismo, serebbe bene per una corretta prevenzione, andare all’origine di tutti quei disturbi.



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra