L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

10/08/2000

Bromelina

Ho letto su una rivista che esiste un enzima chiamato bromelina che si trova nei frutti esotici sopratutto nell' ananas, e che questo enzima ha la proprietà di far dimagrire e che alcuni ricercatori sono riusciti ad isolarlo e sono riusciti a presentarlo in forma di capsule e bastano alcune di queste capsule al giorno per dimagrire dai 500 ai 900 gr al giorno....vorrei sapere se tutto questo è vero, se sì vorrei sapere anche se hanno controindicazioni...spero di avere presto una risposta...grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/09/2000

Effettivamente la bromelina è una sostanza estratta dall'ananas. E effettivamente è stata isolata e inserita in preparati di genere diverso. Sull'idea che questa sostanza faccia dimagrire sono molto più scettica, soprattutto perch‚ sono convinta che non esistano pillole magiche destinate a questo scopo.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra